//
reading...
Blue Note Milano, jazz, MITO, MITO SettembreMusica, Stacey Kent

Stacey Kent, vincitrice di un British Jazz Award al Blue Note di Milano, Mercoledì 21 settembre 2011 ore 21.00 e 23.00, MITO Settembre Musica

Stacey Kent

Stacey Kent porta al Festival MITO SettembreMusica una voce giovane del jazz internazionale. Stacey Kent, newyorkese trapiantata in Gran Bretagna si esibisce mercoledì 21 settembre 2011 al Blue Note di Milano, alle ore 21 e ore 23, è uno degli astri nascenti del panorama jazz mondiale. Voce solare, leggera e intensa allo stesso tempo: un canto che può esprimere una serenità di rara bellezza. I suoi spettacoli sono indimenticabili per il modo in cui domina il palco, dialogando con il pubblico e la band. Nella sua musica, interpretata non solo con la voce ma ancora di più con il cuore, unisce lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistiche europee.

Mercoledì 21 settembre 2011 ore 21.00 e 23.00 – Blue Note (clicca:MAPPA) – Milano

La voce solare e leggera di Stacey Kent

Stacey Kent, voce

Jim Tomlinson, sassofono

Graham Harvey, pianoforte

Jeremy Brown, contrabbasso

Matt Skelton, batteria

*

Prenotazione cena
info@bluenotemilano.com

Ingressi € 15

In collaborazione con Blue Note

Stacey Kent, (sito: http://www.staceykent.com/) nata negli USA, ma naturalizzata inglese, dopo un viaggio di studi linguistici che l’ha portata a conoscere e sposare Jim Tomlinson, sassofonista da sempre al suo fianco, incide Close your eyes: è il suo primo disco e comincia a cimentarsi in quel Great American Songbook che costituirà sempre la base di partenza del suo repertorio. Da questo momento in poi l’attenzione della critica si fa sempre più assidua su di lei. Dal 1999, grazie a un incarico da parte del canale televisivo CBS, Stacey può farsi conoscere da un pubblico molto più ampio andando in onda ogni domenica mattina. Negli anni seguenti vengono pubblicati i dischi The tender trap, Only trust your heart e Brazilian Skestches. Nel 2001 Stacey vince il premio British Jazz Award e l’anno dopo le viene assegnato il riconoscimento BBC Jazz Award come Miglior Vocalist. Nel 2005 collabora con il marito sassofonista nell’album The Lyric, al quale la critica assegna il premio di “Album dell’anno” ai BBC Jazz Awards del 2006. Innamorata della bossa nova, la Kent si dimostra splendida interprete anche delle ballads più sofisticate, rese con quella chiarezza nella dizione e nella capacità di penetrare i versi che sono qualità caratteristiche di tutti i maggiori cantanti jazz della storia. Ogni suo concerto è in realtà un dialogo tra lei e il pubblico, emozionante sul filo di una musicalità mai dimenticata. In Breakfast on the morning tram enorme successo del 2007, disco di platino in Francia, compaiono diversi brani originali composti in gran parte da Tomlinson e con parole del grande scrittore giapponese Kazuo Ishiguro, che non si discostano dalla filosofia espressiva, di colloquiale fascino, della cantante. L’ultimo album Raconte moi, registrato interamente in francese, è un’intensa e personale collezione di brani, dove la voce della cantante viene sorretta da pochi strumenti in brani essenzialmente melodici, tra sonorità jazz e atmosfere tipiche della canzone francese. In questi anni la cantante è stata citata dal leader degli Aerosmith Steven Tyler come una delle miglior voci femminili, si è esibita al settantesimo compleanno di Clint Eastwood ed ha cantato per Sir David Frost, oltre ad aver preso parte ad alcuni film e a molti programmi televisivi.

PER INFORMAZIONI E VENDITA BIGLIETTI per il Festival MITO Settembre Musica:

Biglietteria MITO

Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele 11/12

telefono  02.88464725 / 02.88464748

c.mitoinformazioni@comune.milano.it

www.mitosettembremusica.it

App MITO SettembreMusica a Milano per iPhone e iPod-Touch disponibile suhttp://itunes.apple.com/it/app/id438402161

UFFICIO STAMPA Festival MITO Settembre Musica:

Carmen Ohlmes

MITO SettembreMusica

Responsabile comunicazione (Milano)

02.88464722 / 338.7586491

Mariarosaria Bruno

MITO SettembreMusica (Milano)

02.88454175 / 331.4503433

Coordinamento Ufficio Stampa nazionale del Festival MITO Settembre Musica

Mara Vitali Comunicazione

Monica Ripamonti  – 02.70108230 / 348.0608294

stampa@mitosettembremusica.it

Informazioni su Francesco Tadini

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento


Gustavo Bonora Exfabbricadellebambole Milano arteGUSTAVO BONORA su Attilio FORGIOLI - Alla Fondazione Stelline di Milano la mostra  di Forgioli fino al 13 ottobre 2012
Attilio Forgioli, MOSTRA A MILANO
- Una mozione di eccentricità - scrive Bonora - e, ad un tempo, di centralità: Attilio Forgioli, eccentrico rispetto alla dominante ed estenuata cronaca Postmoderna, ma centrale quanto all’iconicità storica, appare con un acuto di consistenza metafisica che, mentre intrattiene anche su contenuti “effimeri” (le scarpe, le bistecche, ecc.), li propone con la densità iconica che colma l’aspettativa estetica. > LEGGI >>
Tieffe Teatro Menotti, Milano arte e cultura, stagione 2012 2013
Tieffe Teatro Menotti, La manomissione delle parole, Gianrico Carofiglio, Milano arte e cultura
LA MANOMISSIONE DELLE PAROLE di e con Gianrico Carofiglio regia Teresa Ludovico.
Noi facciamo a pezzi le parole (le manomettiamo, nel senso di alterarle, violarle) e poi le rimontiamo (nel senso di liberarle dai vincoli delle convenzioni verbali e dei non significati). Solo dopo la manomissione, possiamo usare le nostre parole per raccontare storie. Gianrico Carofiglio - Ragionevoli Dubbi Teatro Menotti >>>
Teatro Menotti, Il ventaglio, Carlo Goldoni, regia Alberto Oliva, Milano arte e cultura
IL VENTAGLIO di Carlo Goldoni, regia Alberto Oliva. "Si respira l’aria della fine di un’epoca, la decadenza scrosta i muri e mina le fondamenta del paese. In questo si può leggere un legame con la nostra contemporaneità" Teatro Menotti >>>

Peau d’Arts Paris – Manon Morin

Manon Morin
Peau d'Arts Paris, a cura di Manon Morin - Mur d'arts contemporains pour artistes, intervenants de l'art et toutes personnes qui aiment les arts.
galerie talmart paris
Vernissage de JIZO, DIVINITE JAPONAISE de Jean-Marc Forax - 1er juin au 7 juillet 2012 - Une série de dessins aquarelles de Jizo, personnage japonais qu'on trouve sur les routes, divinité qui accompagne gaiment les enfants injustement punis.  Avec une vidéo de Shunsuke François Nanjo, et sonorisation de Hogo. Galerie TALMART - 22, rue du Cloître Saint-Merri, 75004 Paris - http://www.galerietalmart.com/
dadamaino-milano-arte-expo
Dadamaino: “Lucio Fontana ha avuto un ruolo determinante nella mia pittura; […] Se non fosse stato Fontana a perforare la tela, probabilmente non avrei osato farlo neppure io. LINK all'articolo per immagini, dettagli, orari.
dadamaino
Dadamaino: “Lucio Fontana ha avuto un grande ruolo nella mia pittura; ...Se non fosse stato Fontana a perforare la tela, probabilmente non avrei osato farlo neppure io.

Categorie


milano musica


Milano Musica, in collaborazione con il Teatro alla Scala, promuove il progetto COSTRUIRE CON LA MUSICA, prima raccolta italiana di strumenti per le scuole di musica in Medio Oriente e Africa, in partenariato con Music Fund, e per il nascente “Sistema italiano delle Orchestre infantili e giovanili”
musicfund
Music Fund soutient des jeunes musiciens et des écoles de musique situées dans des pays en voie de développement ou dans des zones de conflit: (1) Music Fund coordonne des collectes d'instruments de musique en Europe et veille ensuite à  leur restauration et à leur distribution. Ainsi des centaines d'instruments sont offerts aux écoles de musiques en Afrique et au Moyen Orient chaque année.
http://www.musicfund.be/


stradivarius

Fondata nel 1988, la casa discografica Stradivarius si è imposta all'attenzione del mercato discografico internazionale come etichetta specializzata nelle incisioni di musica rinascimentale-barocca e del repertorio contemporaneo. Questa polarità delle scelte programmatiche, in cui si intersecano di volta in volta registrazioni rare e di notevole valore artistico (ad esempio la serie "Un homme de concert" che ha sancito ufficialmente la collaborazione con il grande Sviatoslav Richter), sono state suggerite dalla precisa volontà di assumere una connotazione estremamente caratterizzante nel panorama produttivo discografico. Ampio lo spettro in cui spazia Stradivarius, che propone pubblicazioni di musica sacra, secolare, vocale, strumentale, solistica, da camera e per grandi orchestre, e accanto ai celebri interpreti, l'etichetta milanese promuove giovani artisti di indiscusso talento.
Bruno Canino, René Clemencic, Alan Curtis, Kees Boeke, Emilia Fadini, Oscar Ghiglia, Jean Pierre Dupuy, Gabriel Estarellas, Monica Huggett, Lucas Pfaff, Josep Pons, Josep Pons, Arturo Tamayo, Ensemble Contrechamps de Genève, Munster Kammerorcheter, Meinzer Kammerorchester, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra verdi di Milano, Orchetre Philarmonique de Radio France, sono solo alcuni nomi e formazioni che hanno inciso per Stradivarius.
Con la linea Times Future, inoltre, la Stradivarius è diventata casa di riferimento nel repertorio contemporaneo, pubblicando opere di Donatoni, Sciarrino, Maderna, Petrassi, Molino, Fedele, Kogoj, De Pablo, ed altri ancora.
I CD Stradivarius sono distribuiti su scala mondiale.
SITO WEB: CLICCA QUI
FACEBOOK: CLICCA QUI

Articoli recenti